Condizioni di vendita
Benvenuti su www.domus21.tn.it. Di seguito troverete i termini e le condizioni che regolano gli acquisti sul nostro sito.
L’accesso alle vendite sul sito www.domus21.tn.it
Articolo 1: Società
Il sito www.domus21.tn.it. (da ora in poi “Sito”) è di titolarità della società DOMUS 21 di Walter Ravelli & C. S.N.C.. (da ora in poi “DOMUS 21”) con sede legale in via Diaz, 10 a Cles (TN), P. IVA 02488330222, C.F. 02488330222. Qualsiasi comunicazione inerente ai prodotti potrà essere inviata, tramite e-mail all’indirizzo: info@domus21.tn.it.
Articolo 2: Oggetto del Contratto
Il presente contratto disciplina l’acquisto di prodotti a distanza attraverso il sito www.domus21.tn.it (d’ora in poi il Prodotto), che vende superfici, arredo bagno, porte e completamenti, contraddistinti da marchi di terzi, analiticamente individuati e descritti nelle relative schede informative.
Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul sito al momento dell’ordine stesso.
Articolo 3: Procedura di Acquisto
Articolo 4. Prezzi e Modalità di Pagamento
I prezzi indicati sul sito sono espressi in Euro e includono l’IVA al 22%. Eventuali spese di spedizione saranno calcolate e indicate prima della conferma dell’Ordine. I metodi di pagamento accettati includono carta di credito e bonifico bancario. Nel caso di pagamento mediante bonifico, la conferma dell’Ordine si perfeziona nel giorno in cui avverrà l’accredito del prezzo sul conto corrente di DOMUS 21 .Le spese standard di imballaggio e trasporto sono calcolate automaticamente al momento dell’ordine, in quanto soggette a variazioni giornaliere, ed indicate nel riepilogo dello stesso, anteriormente al pagamento.
DOMUS 21 si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il prezzo del Prodotto riportato sul Sito, ma eventuali modifiche ai prezzi non sono applicabili nei confronti dei Clienti che abbiano già effettuato l’inoltro di un Ordine.
Articolo 5. Conformità del Prodotto
L’immagine esposta nella scheda descrittiva del Prodotto, può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire, in modo non sostanziale, in aspetti esteriori. Tuttavia DOMUS 21 fa del suo meglio affinché la descrizione e/o la rappresentazione fotografica del Prodotto sul Sito sia la più fedele possibile al Prodotto medesimo.
Articolo 6. Consegna del Prodotto
Il Prodotto viene spedito all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’Ordine. I tempi di consegna variano in base alla disponibilità del prodotto e alla località di destinazione. Per informazioni in merito alle tempistiche di consegna scrivere a info@domus21.tn.it.
A scanso di equivoci, se il Cliente specifica un destinatario ai fini della consegna, allora accetta che la firma della persona designata costituisca prova di consegna e adempimento da parte di DOMUS 21 e, allo stesso modo, trasferimento di responsabilità. Dal momento in cui DOMUS 21 consegna il Prodotto all’indirizzo di consegna, il Cliente si assume la piena responsabilità per eventuali perdite o danni che possono verificarsi. È dunque necessario che il Cliente dichiari nell’Ordine il nominativo della persona incaricata a firmare la ricevuta di consegna del Prodotto.
In caso di mancata esecuzione dell’Ordine da parte di DOMUS 21 dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto, DOMUS 21 entro il termine di trenta giorni, informa il Cliente e provvede al rimborso delle somme corrisposte per il pagamento del Prodotto.
La consegna del Prodotto presso il Cliente deve avvenire piano strada, nel luogo più idoneo allo scarico ed accessibile ai mezzi di trasporto e ove sia consentita la sosta del mezzo stesso. Il
Cliente deve verificare il Prodotto al momento del suo arrivo ed effettuare tutte le contestazioni e le riserve che ritiene fondate se dovesse riscontrare che la confezione possa essere stato aperta
o se dovesse presentare tracce evidenti di deterioramento. Eventuali danni devono essere immediatamente segnalati al corriere in forma scritta e il Cliente ha l’onere di conservare il
Prodotto danneggiato con diligenza, riportando nel DDT del corriere i danni riscontrati (ad es. “scatola con fori sul lato”, “scatola danneggiata”).
In caso di danni al prodotto durante il trasporto, é necessario comunicarne la natura via e-mail all’indirizzo info@domus21.tn.it, entro due (2) giorni lavorativi dalla consegna della merce. Il Cliente
deve indicare nella e-mail il numero di spedizione, numero di ordine, codice del prodotto e la descrizione del danno riscontrato, allegando inoltre un‘ampia documentazione fotografica (confezione danneggiata, merce danneggiata, etichetta). Nel caso in cui il Cliente comunichi il danno piú tardi di 2 giorni dalla consegna della merce, DOMUS 21 non garantisce la risoluzione positiva del reclamo.
Articolo 7. Diritto di recesso e restituzione del Prodotto a DOMUS 21
dalla somma rimborsabile al Cliente. Prima della scadenza del periodo di recesso, il Cliente deve informare DOMUS 21 della sua decisione di esercitare tale diritto inviando una comunicazione scritta a info@domus21.tn.it o tramite posta raccomandata all’indirizzo domus21@pec.unione.tn.it; DOMUS 21 rimborsa il pagamento ricevuto dal Cliente, escluse le spese di spedizione, entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del Prodotto restituito.
Articolo 8. Garanzia e Resi
8. Limitazione di Responsabilità
Domus 21 non è responsabile per eventuali ritardi o inadempimenti causati da forza maggiore o eventi al di fuori del proprio controllo.
9. Legge Applicabile e Foro Competente
Le presenti condizioni sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia sarà competente il foro di Trento.
10. Modifiche alle Condizioni Generali di Vendita
Domus 21 si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Eventuali modifiche avranno effetto dalla data di pubblicazione sul sito.