Condizioni di vendita

Benvenuti su www.domus21.tn.it. Di seguito troverete i termini e le condizioni che regolano gli acquisti sul nostro sito.

L’accesso alle vendite sul sito www.domus21.tn.it comporta l’accettazione, senza riserva alcuna, delle presenti Condizioni Generali di Vendita

Articolo 1: Società

Il sito www.domus21.tn.it. (da ora in poi “Sito”) è di titolarità della società DOMUS 21 di Walter Ravelli & C. S.N.C.. (da ora in poi “DOMUS 21”) con sede legale in via Diaz, 10 a Cles (TN), P. IVA 02488330222, C.F.  02488330222. Qualsiasi comunicazione inerente ai prodotti potrà essere inviata, tramite e-mail all’indirizzo: info@domus21.tn.it.

Articolo 2: Oggetto del Contratto

Il presente contratto disciplina l’acquisto di prodotti a distanza attraverso il sito www.domus21.tn.it (d’ora in poi il Prodotto), che vende superfici, arredo bagno, porte e completamenti, contraddistinti da marchi di terzi, analiticamente individuati e descritti nelle relative schede informative.

Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul sito al momento dell’ordine stesso.

Articolo 3: Procedura di Acquisto

I Clienti possono acquistare i prodotti attraverso il Sito utilizzando ed inviando a DOMUS 21 un apposito format che prevede la compilazione di tutti gli elementi necessari per l’esatta individuazione del prodotto che si intende acquistare, delle generalità del Cliente e del luogo di consegna del prodotto e che costituisce proposta irrevocabile di acquisto (d’ora in poi Ordine). Dopo aver compilato il format, il Cliente deve confermare definitivamente l’Ordine e procedere al pagamento. Il contratto stipulato tra DOMUS 21 e il Cliente si perfeziona nel momento in cui DOMUS 21 invia la conferma dell’Ordine al Cliente all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente stesso. Tale conferma d’Ordine riepiloga il Prodotto prescelto,  la conferma della disponibilità del prodotto, il relativo prezzo (incluse le spese di spedizione), l’indirizzo per la consegna e le condizioni particolari applicabili all’Ordine. Il Cliente garantisce di essere abilitato all’utilizzo della carta di credito per il pagamento dell’Ordine e che tale mezzo di pagamento permetta l’accesso a fondi sufficienti per coprire tutti i costi.

Articolo 4. Prezzi e Modalità di Pagamento

I prezzi indicati sul sito sono espressi in Euro e includono l’IVA al 22%. Eventuali spese di spedizione saranno calcolate e indicate prima della conferma dell’Ordine. I metodi di pagamento accettati includono carta di credito e bonifico bancario. Nel caso di pagamento mediante bonifico, la conferma dell’Ordine si perfeziona nel giorno in cui avverrà l’accredito del prezzo sul conto corrente di DOMUS 21 .Le spese standard di imballaggio e trasporto sono calcolate automaticamente al momento dell’ordine, in quanto soggette a variazioni giornaliere, ed indicate nel riepilogo dello stesso, anteriormente al pagamento.

DOMUS 21 si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il prezzo del Prodotto riportato sul Sito, ma eventuali modifiche ai prezzi non sono applicabili nei confronti dei Clienti che abbiano già effettuato l’inoltro di un Ordine. 

Articolo 5. Conformità del Prodotto

L’immagine esposta nella scheda descrittiva del Prodotto, può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire, in modo non sostanziale, in aspetti esteriori. Tuttavia DOMUS 21 fa del suo meglio affinché la descrizione e/o la rappresentazione fotografica del Prodotto sul Sito sia la più fedele possibile al Prodotto medesimo.

Articolo 6. Consegna del Prodotto

Il Prodotto viene spedito all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’Ordine. I tempi di consegna variano in base alla disponibilità del prodotto e alla località di destinazione. Per informazioni in merito alle tempistiche di consegna scrivere a  info@domus21.tn.it

A scanso di equivoci, se il Cliente specifica un destinatario ai fini della consegna, allora accetta che la firma della persona designata costituisca prova di consegna e adempimento da parte di DOMUS 21 e, allo stesso modo, trasferimento di responsabilità. Dal momento in cui DOMUS 21 consegna il Prodotto all’indirizzo di consegna, il Cliente si assume la piena responsabilità per eventuali perdite o danni che possono verificarsi. È dunque necessario che il Cliente dichiari nell’Ordine il nominativo della persona incaricata a firmare la ricevuta di consegna del Prodotto. 

In caso di mancata esecuzione dell’Ordine da parte di DOMUS 21 dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto, DOMUS 21 entro il termine di trenta giorni, informa il Cliente e provvede al rimborso delle somme corrisposte per il pagamento del Prodotto.

La consegna del Prodotto presso il Cliente deve avvenire piano strada, nel luogo più idoneo allo scarico ed accessibile ai mezzi di trasporto e ove sia consentita la sosta del mezzo stesso. Il
Cliente deve verificare il Prodotto al momento del suo arrivo ed effettuare tutte le contestazioni e le riserve che ritiene fondate se dovesse riscontrare che la confezione possa essere stato aperta
o se dovesse presentare tracce evidenti di deterioramento. Eventuali danni devono essere immediatamente segnalati al corriere in forma scritta e il Cliente ha l’onere di conservare il
Prodotto danneggiato con diligenza, riportando nel DDT del corriere i danni riscontrati (ad es. “scatola con fori sul lato”, “scatola danneggiata”).
 
In caso di danni al prodotto durante il trasporto, é necessario comunicarne la natura via e-mail all’indirizzo info@domus21.tn.it, entro due (2) giorni lavorativi dalla consegna della merce. Il Cliente
deve indicare nella e-mail il numero di spedizione, numero di ordine, codice del prodotto e la descrizione del danno riscontrato, allegando inoltre un‘ampia documentazione fotografica (confezione danneggiata, merce danneggiata, etichetta). Nel caso in cui il Cliente comunichi il danno piú tardi di 2 giorni dalla consegna della merce, DOMUS 21 non garantisce la risoluzione positiva del reclamo.

Articolo 7. Diritto di recesso e restituzione del Prodotto a DOMUS 21

Le spese di restituzione del prodotto in caso di recesso dal contratto sono a carico del Cliente. Nel caso di merce spedita su pallet, DOMUS 21 può organizzare la spedizione e detrarne le spese
dalla somma rimborsabile al Cliente. Prima della scadenza del periodo di recesso, il Cliente deve informare  DOMUS 21 della sua decisione di esercitare tale diritto inviando una comunicazione scritta a info@domus21.tn.it o tramite posta raccomandata all’indirizzo domus21@pec.unione.tn.it; DOMUS 21 rimborsa il pagamento ricevuto dal Cliente, escluse le spese di spedizione, entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del Prodotto restituito.
Il rimborso verrà eseguito dopo le verifiche effettuate sul Prodotto, tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l‘acquisto. Il Prodotto deve essere restituito nelle stesse condizioni di ricezione, imballati e non utilizzati.

Articolo 8. Garanzia e Resi

Tutti i prodotti venduti sono coperti da garanzia legale di conformità di 24 mesi per i clienti privati. Se il prodotto dovesse presentare un difetto, il cliente è tenuto a contattare DOMUS 21 all’indirizzo e-mail info@domus21.tn.it entro un termine ragionevole per attivare la procedura di assistenza. Il Cliente deve conservare la prova d’acquisto del Prodotto (ricevuta fiscale o scontrino).

8. Limitazione di Responsabilità

Domus 21 non è responsabile per eventuali ritardi o inadempimenti causati da forza maggiore o eventi al di fuori del proprio controllo.

9. Legge Applicabile e Foro Competente

Le presenti condizioni sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia sarà competente il foro di Trento.

10. Modifiche alle Condizioni Generali di Vendita

Domus 21 si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Eventuali modifiche avranno effetto dalla data di pubblicazione sul sito.

Data di pubblicazione: lunedi 21 ottobre 2024